Sono rimasto chiuso fuori casa cosa devo fare?

20.08.2022

Sono davvero tante le chiamate che arrivano sul nostro Numero Verde 800 741468 dove ci sentiamo dire "sono rimasto chiuso fuori casa cosa posso fare?". In questo articolo del nostro blog cercheremo di dare qualche risposta, ma se hai urgenza di risolvere il problema e ti trovi a Milano e provincia o anche a Monza e Brianza oppure Pavia e provincia ti consigliamo di richiedere subito il nostro servizio di pronto intervento su porte bloccate disponibile entro 30 minuti ed attivo 24 ore su 24 anche di domenica, disponibile anche tutto il mese di agosto

cosa fare se si rimane chiusi fuori casa
cosa fare se si rimane chiusi fuori casa

Sono rimasto chiuso fuori casa - Possibili soluzioni

Rimanere chiusi fuori casa non è certo una esperienza piacevole, ma è sempre meglio che rimanere bloccati dentro. Tutto sommato quando si rimane chiusi fuori una soluzione temporanea si riesce a trovare, può essere infatti un vicino di casa, i propri genitori, amici oppure in casi estremi un albergo.

Perchè si rimane chiusi fuori?

I motivi per cui si rimane chiusi fuori casa sono sostanzialmente due. Il primo può essere dovuto alla serratura difettosa che quindi si inceppa e non apre la porta. Il secondo motivo può dipendere dalla perdita o dal furto delle chiavi con conseguente mancanza di un secondo mazzo.

Come risolvere il problema

Possiamo dire che avete a disposizione 3 soluzioni. La prima è quella di avventurarvi nel fai-da-te cercando tra i numerosi tutorial su Google in cui spiegano come aprire una porta bloccata con una lastra o una scheda e ad ogni modo non è molto semplice, però se avete tempo e molta pazienza in qualche modo potreste anche riuscire.

La seconda soluzione è quella di chiamare i vigili del fuoco che sicuramente vi apriranno la porta in qualche modo ma che probabilmente vi rovineranno la serratura ed anche la porta blindata, in quanto certamente non ci vanno per il sottile.

La terza e più consigliata soluzione è quella di rivolgersi ad un servizio di pronto intervento fabbro che opero nella zona e che sia specializzato in servizi di apertura porte. Si tratterà ovviamente di un servizio a pagamento, sicuramente più costoso rispetto ad un intervento standard, ma che vi permetterà di rientrare in casa nel giro di 5 minuti e nel 99% dei casi senza arrecare danni alla serratura ed alla porta blindata

A chi rivolgersi se si rimane chiusi fuori casa a Milano?

Se siete rimasti chiusi fuori casa a Milano vi consigliamo di rivolgervi con fiducia ad Arte Service, azienda specializzata in servizi di pronto intervento fabbro a Milano e provincia in grado di intervenire entro 30 minuti dalla chiamata, 24 ore su 24, anche di domenica.
Col servizio di apertura porte Milano messo a disposizione da Arte Service potrete sicuramente rientrare a casa vostra, decidere di cambiare o meno la serratura o attendere il giorno successivo per farlo.
Possiamo inoltre intervenire anche se sei rimasto chiuso fuori casa a Monza e Brianza oppure a Pavia e provincia.


Quanto costa chiamare un fabbro se si rimane chiusi fuori casa?

Dipende da diversi fattori legati alla fascia oraria in cui si chiama, alla difficoltà di apertura della porta, ad eventuali costi per pezzi di ricambio e molto altro ancora. Per questo motivo è difficile quantificare a priori il costo per un intervento di un fabbro per aprire una porta bloccata. Solitamente viene fornito il costo uscita del tecnico serrature che parte da 50€ per interventi diurni ed arriva ad 80€ per interventi serali e notturni.
Ad ogni modo prima dell'uscita del fabbro chiedete sempre il costo dell'uscita già al telefono. Al costo dell'scita andrà poi aggiunto il costo dell'intervento vero e proprio che non prevede un costo orario ma bensì un costo a corpo. Cosa vuol dire questo? Che l'importo da pagare sarà sempre lo stesso, sia che il fabbro impieghi 5 minuti piuttosto che 1 ora.

Numero da chiamare se si rimane bloccati fuori casa: tel. 800 741468

Se ti stai chiedendo quale è il numero da chiamare se si rimane chiusi fuori casa perchè la porta blindata non si apre a Milano e provincia, Monza e Brianza o anche Pavia e provincia questa è la risposta: chiama il Numero Verde 800 741468 gratis da tutti i telefoni anche cellulari, attivo 24 ore su 24, anche di domenica