Riparazione cuscinetti e staffe rotte tapparelle

11.12.2022

Tapparellista per riparazione e sostituzione staffe e cuscinetti tapparelle a Milano e provincia

Nell'ambito dei servizi di assistenza tapparelle a Milano e provincia eseguiamo la riparazione di cuscinetti e staffe rotte nelle case e nelle aziende.
Le tapparelle, da qualcuno anche chiamate erroneamente serrande, sono dei sistemi di protezione per finestre e porte finestre, utilizzate nelle abitazioni e nelle aziende, mentre per i negozi invece si utilizzano le saracinesche o cler.

Le tapparelle sono molto facili da sollevare ed abbassare, sia nella versione manuale a corda o tapparella che nella versione elettrica azionata da un motore elettrico tramite pulsante o telecomando.

A lungo andare però le tapparelle possono presentare dei problemi e per questo motivo necessitano dell'intervento di un tapparellista per la riparazione o manutenzione di tapparelle.

Noi di Arte Service siamo dei veri specialisti nel campo del pronto intervento e riusciamo pertanto  a garantire la visita di un nostro tecnico aggiusta tapparelle anche nel giro di 1h dalla chiamata, in qualsiasi zona e quartiere di Milano e provincia.

Cosa sono i cuscinetti e le staffe

Le staffe ed i cuscinetti sono due elementi che fanno parte del rullo e la loro rottura può comportare seri problemi al corretto funzionamento della tapparella o serranda stessa.
Le staffe hanno il compito di sorreggere il rullo e mantenerlo nella corretta posizione. Le staffe sono 2, una a destra e l'altra a sinistra. La rottura di una delle due staffe può impedire il movimento di rotazione del rullo e pertanto portare al blocco della tapparella.

I cuscinetti invece hanno la funzione di far ruotare in salita e discesa la nostra tapparella. Pertanto anche in questo caso è sempre utile fare una corretta manutenzione alla tapparella per verificare che i cuscinetti siano integri,
La rottura dei cuscinetti può portare a bloccare la tapparella.

Chi chiamare per la riparazione o sostituzione di cuscinetti e staffe tapparelle a Milano?

Se non siete degli esperti tapparellisti consigliamo di non avventurarvi nel fai-da-te, per prima cosa perchè si tratta di un lavoro potenzialmente pericoloso, secondo perchè potreste anche peggiorare la situazione.

La cosa migliore da fare in questi casi è quella di rivolgersi ad un tapparellista in zona che possa intervenire quanto prima a risolvere la situazione. Se non ne conoscete uno di fiducia il nostro consiglio è quello di rivolgervi ad Arte Service, azienda specializzata in servizi di riparazione tapparelle a Milano e provincia.

Per richiedere l'intervento di un tapparellista a Milano anche urgente potete chiamare il Numero 338 1822321 o anche il Numero Verde 800 741468