Ho perso le chiavi di casa mi serve un fabbro
Perdere le chiavi di casa può comportare due problemi: non riuscire ad entrare in casa se non si possiede un doppione oppure cambiare la serratura per sicurezza. In entrambi i casi serve un fabbro. In questo articolo proviamo a dare la migliore risposta alla richiesta di un utente che ci ha chiamati dicendo "ho perso le chiavi di casa, mi serve un fabbro". Se non hai molto tempo a disposizione per leggere tutto l'articolo ti diciamo subito che in caso di smarrimento o furto delle chiavi i nostri fabbri possono intervenire anche nel giro di 30 minuti, 24h su 24 anche di domenica, su Milano e provincia, Monza e Brianza, Pavia e provincia.

Cosa fare quando si perdono le chiavi di casa
Perdere o peggio ancora farsi rubare le chiavi di casa non è sicuramente una bella sensazione e può rappresentante in alcuni casi anche un bel problema da risolvere subito.
Vediamo le due situazioni che si possono verificare nel caso si perdano le chiavi di casa.
Ho perso le chiavi di casa e non riesco più ad entrare
Ma se proprio a questo non ci avete pensato e non riuscite quindi ad entrare presso la vostra abitazione avete tre possibilità: provare ad aprire da soli, specie se la serratura non è chiusa con le mandate, a volte può bastare una lastra o una scheda per riuscire ad aprirla, il web è pieno di tutorial che spiegano come fare. Tenete conto che bisogna avere molta pazienza e tempo. Se questo ad esempio accade di notte la vedo dura riuscire a mettersi a guardare un tutorial sulle scale.
La seconda opzione riguarda una richiesta di intervento da parte dei vigili del fuoco, tenendo però presente alcune cose. Per primo i Vigili del Fuoco arrivano subito solo nel caso ci siano condizioni di pericolo, come ad esempio una pentola su un fornello acceso, un allagamento, una fuga di gas o altro. Altrimenti l'intervento viene eseguito, con molta calma ed è comunque a pagamento. Bisogna poi tenere in considerazione anche che i pompieri non sono fabbri, il loro compito è quello di farvi rientrare in casa, o costo anche di rompere la serratura o la porta blindata.
La terza ed ultima soluzione, anche la più consigliata, è quella di rivolgersi ad un fabbro di zona che esegua interventi di apertura porte bloccate. Importante specificarlo perchè non tutti lo fanno. Inoltre molto spesso capita che il problema si verifichi di notte, quindi si tratta di rintracciare un fabbro aperto 24 ore.
Un servizio di pronto intervento fabbro impiega in media 30 minuti ad arrivare e circa 15 minuti per aprire la porta. Si tratta ovviamente di un servizio a pagamento talvolta anche costoso ma che vi permette di risolvere subito il problema a qualsiasi ora del giorno o della notte ed in qualsiasi giorno.
Ho perso le chiavi di casa devo cambiare la serratura
Anche nel caso di sostituzione della serratura la figura professionale adibita a questo tipo di servizio è il fabbro.
Potrete valutare se sostituire la serratura con una dello stesso modello o se approfittare e mettere in sicurezza con l'installazione di serrature con cilindro europeo e defender.
A chi rivolgersi in caso di smarrimento o furto delle chiavi
Se avete perso o vi hanno rubato le chiavi ed avete bisogno di aprire o cambiare una serratura potrete rivolgervi ad Arte Service per interventi di emergenza a Milano e provincia, Monza e Brianza, Pavia e provincia
Il numero da chiamare per richiedere subito un fabbro è il Numero Verde 800 741468 gratis anche da cellulari